Caldic e Cargill espandono la loro partnership di distribuzione esclusiva per l’Italia di Cacao e Cioccolato

• Caldic diventerà un unico punto di riferimento per le necessità degli ingredienti alimentari dei loro clienti
  • Ai clienti verrà offerta un'ampia gamma di prodotti e soluzioni applicative per rendere il loro business un successo
  • Origgio – 14/03/2019 Caldic e Cargill hanno siglato un accordo che rende Caldic il partner distributivo esclusivo in Italia per tutta la gamma di prodotti del settore del cacao e del cioccolato di Cargill. Come risultato di questo accordo, Caldic amplia la propria offerta per i mercati italiani di panetteria, salato, pasticceria, latticini, nutrizione e bevande.

Caldic e Cargill stanno ampliando la loro partnership per includere la gamma di prodotti di cacao e cioccolato dopo il grande successo del lancio del portfolio di amidi, idrocolloidi e edulcoranti di Cargill da parte di Caldic all'inizio di quest'anno. Grazie a quest nuovo accordo significa che dal 1° Giugno 2019, Caldic distribuirà la gamma completa di prodotti alimentari di Cargill per tutti i mercati alimentari in Italia.

Caldic Italia è affermata nel mercato alimentare italiano e la moderna struttura ampliata di Origgio è dotata delle più moderne tecnologie produttive. Questo include un sistema di gestione del magazzino completamente automatizzato utilizzato per gestire le scorte e un laboratorio di sviluppo e ricerca all'avanguardia per fornire supporto tecnico e applicativo ai clienti di Cargill; permettendo cosi a Caldic di offrire sul mercato soluzioni innovative di cacao e cioccolato.

"L'aggiunta della gamma prodotti Cargill Cacao & Cioccolato integra ed è in perfetta sinergia con la nostra attuale gamma di prodotti speciali", afferma Pierluca Coffanetti, Managing Director di Caldic Italia.

"Dopo il lancio di successo all'inizio di quest'anno della gamma di prodotti Cargill quali amidi, dolcificanti e testurizzanti, l'accordo che offrirà ai nostri clienti i prodotti Cargill Cacao & Cioccolato è uno sviluppo entusiasmante. I nostri account manager e Customer Service non vedono l'ora di offrire ai clienti la più ampia gamma di prodotti e soluzioni applicative che contribuiranno a rendere il loro business un successo. "

Inge Demeyere, Managing Director per le attività di cioccolato e composti di Cargill in Europa, aggiunge: "Caldic ha una profonda conoscenza del mercato e una forte presenza in Italia – e anche noi siamo rimasti molto colpiti dalle loro strutture ad Origgio.

"L'eccellente approccio di Caldic al servizio di tutti i diversi clienti e il modo in cui sviluppano soluzioni per ogni loro esigenza non è secondo a nessuno e corrisponde all'offerta di Cargill. Siamo molto entusiasti di questo accordo in quanto ci permette di unire le forze per servire meglio i produttori di cibo in tutta Italia ".

Caldic

Caldic è un distributore a servizio completo impegnato nella produzione e distribuzione di soluzioni nei mercati alimentare, industriale tecnico, cosmetico e farmaceutico. Con sedi in Europa, Nord America e Asia-Pacifico, i suoi punti di forza sono nella rete globale combinata con le competenze locali, offrendo la flessibilità necessaria per rispondere alle esigenze locali e costruire partnership nazionali. Operando con magazzini propri, impianti di produzione, centri di applicazione e competenze tecniche, l'azienda fornisce soluzioni su misura che contribuiscono al successo aziendale dei clienti.

Informazioni su Cargill:

I 155.000 dipendenti di Cargill in 70 paesi lavorano incessantemente per raggiungere il loro scopo di nutrire il mondo in modo sicuro, responsabile e sostenibile. Ogni giorno collegano gli agricoltori con i mercati, clienti con ingredienti e persone e animali con il cibo di cui hanno bisogno per prosperare.

Combinano 153 anni di esperienza con nuove tecnologie e approfondimenti per servire come partner di fiducia per i clienti di prodotti alimentari, agricoltura, finanziari e industriali in oltre 125 paesi. Accanto, stanno costruendo un futuro più forte e sostenibile per l'agricoltura. Per ulteriori informazioni, visitare Cargill.com e il loro Centro informazioni

Cargill Cacao & Cioccolato

Il settore del cacao e del cioccolato di Cargill offre all'industria alimentare una vasta gamma di ingredienti di cacao e cioccolato standard e personalizzati per l'uso in deliziosi prodotti da forno, dolciumi e latticini in tutto il mondo. La gamma di prodotti dell'azienda comprende polveri di cacao Gerkens® di alta qualità, cioccolato, rivestimenti, ripieni, liquori di cacao, burri di cacao e il marchio di cioccolato belga Veliche™ Gourmet, catering per il mercato artigianale. Con anni di esperienza nel know-how tecnico-alimentare Cargill supporta i propri clienti in nuove ricette e sviluppo di nuovi prodotti.

Gli stabilimenti di lavorazione Cargill in Belgio, Brasile, Canada, Costa d'Avorio, Francia, Germania, Ghana, Indonesia, Paesi Bassi, Regno Unito e Stati Uniti sono nel pieno rispetto dei più elevati standard di sicurezza alimentare.

Per garantire una buona qualità e una fornitura sostenibile di chicchi di cacao, Cargill ha le proprie operazioni di approvvigionamento di chicchi di cacao per l'acquisto, la manipolazione e l'esportazione di fave di cacao in Brasile, Camerun, Costa d'Avorio, Ghana e Indonesia. La presenza in tutti i principali paesi produttori consente a Cargill di supervisionare la supply chain dai chicchi di origine ai prodotti di cacao e cioccolato sulle porte dei suoi clienti. Inoltre, ampie ricerche di mercato e analisi dimostrano di essere una fonte di informazioni preziose per i clienti.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.caldic.it/cargillcacaocioccolato

ENGLISH

Caldic and Cargill expand their exclusive distribution partnership in Italy into

cocoa and chocolate

• Caldic to become a one-stop shop for their customers’ food ingredients necessities
  • Customers will be offered a broad range of products and application solutions to make
  •   their business a success

Origgio – 14/03/2019  Caldic and Cargill have signed an agreement which makes Caldic the exclusive distribution partner in Italy for the whole product range from Cargill’s cocoa and chocolate business. As a result of this agreement, Caldic expands its offering for the Italian bakery, savoury, confectionery, dairy, nutritional and beverage markets.

Caldic and Cargill are extending their partnership to include the cocoa and chocolate product range after the successful launch of Cargill’s starches, hydrocolloids and sweeteners portfolio by Caldic earlier this year. This new agreement means that from June 1, 2019, Caldic will distribute Cargill’s full food ingredients product portfolio for all food markets in Italy.

Caldic Italia is well-established in the Italian food market and the company’s expanded modern facility in Origgio is equipped with the latest production technology. This includes a fully automated warehouse management system and a state-of-the-art product development lab used for managing stocks and delivering technical and application support to Cargill’s customers; enabling Caldic to bring innovative cocoa and chocolate solutions to market.

“The addition of the Cargill Cocoa & Chocolate portfolio complements our current specialty product range perfectly”, says Pierluca Coffanetti, managing director of Caldic Italia.

“After the successful launch earlier this year of the Cargill Starches, Sweeteners and Texturizers product range, the agreement that will offer Cargill Cocoa & Chocolate’s products to our customers is an exciting development. Our account managers and customer service teams are looking forward to offering customers the broadest range of products and application solutions that will contribute to making their businesses a success.”

Inge Demeyere, managing director for Cargill’s chocolate and compound activities in Europe, adds: “Caldic has a deep market understanding and a strong presence in Italy – and we have also been very impressed by their facilities at Origgio.

“Caldic’s excellent approach to customer service and the way they develop solutions for their customers is second to none and matches Cargill’s own offering. We are very excited about this agreement as it allows us to join forces to better serve food manufacturers across Italy.”

About Caldic

Caldic is a full-service distributor engaged in the production and distribution of solutions in Food, Industrial-, Health & Personal Care and Technical markets. With entities in Europe, North America and Asia-Pacific, its strengths lie in its global network combined with local expertise, giving the flexibility to answer local needs and build domestic partnerships. Operating with in-house warehouses, production facilities, test centers, and technical expertise, the company provides tailored solutions that contribute to customers’ business successes.

About Cargill

Cargill’s 155,000 employees across 70 countries work relentlessly to achieve their purpose of nourishing the world in a safe, responsible and sustainable way. Every day, they connect farmers with markets, customers with ingredients, and people and animals with the food they need to thrive.

They combine 153 years of experience with new technologies and insights to serve as a trusted partner for food, agriculture, financial and industrial customers in more than 125 countries. Side-by-side, they are building a stronger, sustainable future for agriculture. For more information, visit Cargill.com and their News Center.

About Cargill Cocoa & Chocolate

Cargill’s cocoa and chocolate business offers the food industry a wide range of both standard and customized cocoa and chocolate ingredients for use in delicious bakery, confectionery and dairy applications all over the world. The company’s product range includes high quality Gerkens® cocoa powders, chocolate, coatings, fillings, cocoa liquors, cocoa butters and Veliche™ Gourmet Belgian chocolate brand, catering for the artisan market. With years of experience in technical food expertise Cargill supports its customers in new recipes and new product development.

Cargill’s processing plants in Belgium, Brazil, Canada, Côte d’Ivoire, France, Germany, Ghana, Indonesia, the Netherlands, UK and the USA are in full compliance with the highest food safety standards.

To secure a good quality and sustainable supply of cocoa beans, Cargill has its own cocoa bean sourcing operations for buying, handling and exporting of cocoa beans in Brazil, Cameroon, Côte d’Ivoire, Ghana and Indonesia. Presence in all the leading producing countries allows Cargill to oversee the supply chain from beans at origin to cocoa and chocolate products on its customers’ doorsteps. In addition, extensive market research and analysis proves to be a source of valuable information to customers.

More information is available at www.caldic.it/cargillcacaocioccolato

Caldic

Origgio, Italia